Creare un negozio online 15 suggerimenti per renderlo efficace.

Ogni sito deve essere facile da usare, soprattutto se si tratta di un sito che rappresenta negozio online. Obiettivo principale di trasformare visitatore in un cliente. Una buona conversione è il risultato dell'esperienza maturata. Quando si tratta di creare un negozio online, si deve soddisfare tutte le esigenze dei potenziali clienti. Date loro quello che vogliono e sarete premiati.


1. Stabilire chi sono futuri clienti del tuo negozio.

 

Le vostre persone di riferimento -  sono le persone che hanno bisogno di vostri prodotti e servizi. Questo è il punto principale. Sapere esattamente chi sono, vi dara la possibilita capire meglio le loro abbitudini e quindi di  utilizzare vari trucchi per farli acquistare. Non conoscendo il vostro target di riferimento, sarà molto difficile capire cosa vogliono i clienti dallo sito e quindi le vendite saranno bassi. È per questo che avete bisogno di avvolgere i vostri prodotti di informazioni che sono necessarie per futuri clienti. Se non lo farete, allora non aspettare di vendere.
2. Navigazione semplice

Per l'utente, è importante capire senza sforzarsi troppo, come dal punto A  del vostro sito arrivare al punto B. Dare alla gente una navigazione chiara e semplice in modo che possono raggiungere facilmente la pagina del prodotto ricercato.
3. Fornire immagini dei prodotti in alta risoluzione

Buona immagine del prodotto -  è il miglior stimolante per il cliente. Non vi è niente di meglio di una buona foto che riflette tutti i vantaggi del prodotto. I clienti vogliono sapere cosa comprano, allora dateli questa sensazione. Prodotto fotografato da più angolazioni e prospettive non devono essere lasciati trascurati.
4. Una descrizione dettagliata della merce

Pensa ad un annuncio di un prodotto che puoi vedere in quotidiani e riviste, e immagina cosa avresti voluto sapere su di essa in piu di quello che c'è scritto, la sdtessa cosa dovresti prevedere anche per il tuo prodotto che vuoi vendere. Informazioni su prodotto devono esssere complete, interessanti e coinvolgenti. 

5.Immagine come chiamata alla azione

Dimentica pulsanti noiosi. Tutto ciò che serve - una immagine stimolante . Immagine,  deve convincere i clienti ad acquistare i beni.
6. Video del prodotto

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Gli utenti amano i siti che contengono elementi interattivi, come i video. Questa è un'altra buona mossa per convincere l'acquirente rimanere con voi. Dal punto di vista di marketing - è un buon passo che aumenta le conversioni.
7. Carrello della spesa in vista per tutto il tempo

 

 Fai attenzione che il carrello resta sempre in vista, preferibilmente nell'angolo in alto a destra dello schermo. Come pure, sarebbe bello visualizzare una breve descrizione della merce quando viene selezionato dal menu a discesa.
8. Non prendere i soldi per la consegnia, se sia possibile!

 

Pensateci: è meglio fare la spedizione gratuita o uno sconto sul prodotto? Maggior parte delle persone sceglie quest'ultimo, convinto che questo contribuirà a rafforzare la conversione, ma in realtà la verità è un'altra. Perché non dare la spedizione gratuita? Certo, ci sono prodotti e situazioni diverse, ma al momento di scrittura del  business plan riflettete su questa possibilita sul vostro sito.
9. Non distrarre gli utenti

Ho visto un sacco di negozi in cui ad utenti vengono mostrati un sacco di link di varii partner. Ricordate, agli acquirenti non piace essere distratti da chi sa cosa che non è diretamente lagato al prodotto che si sta guardando e che magarri vvera aquistato. Concentrateli prima di tutto sul vostro sito sul processo di acquisto, in modo che niente distrae il vostro utente dall prodotto in atenzione.
10. Creare una pagina con le offerte speciali

 A volte gli stessi utenti non sanno di preciso quello che vogliono. E 'quindi e una buona idea di organizzare una pagine di bell'aspetto con le offerte speciali. Questo li aiuterà a decidere al momento. Paragonate con la vostra spesa al supermercato. Quante volte avete comrato qualcosa che non avete nemeno pensato prima di entrare. Siamo tutti umani. Con questa mossa potete vendere di piu!
11. Fornire chiari sconti e offerte speciali

Se si dà uno sconto su un prodotto, allora dovrebbe essere molto chiaramente esposto, in particolare nella pagina principale. Portare l'attenzione degli utenti su tale sconto immediatamente dai primi secondi.
12. Lasciare i dati per il feedback

 A volte ad utente è molto importante avere le informazioni di contatto, perché l'e-commerce è basata su fiducia. Se gli utenti si fidano del tuo sito, potressti essere sicuro che si acquista qualcosa.
13. Fornire molteplici metodi di pagamento

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Alcuni utenti utilizzano le carte, e altri moneta elettronica, allora date al vostro utente la possibilita di scelta tipo di pagamento.
14. Non basta semplice ricerca ma ricerca "intelligente"

Fornire agli utenti un comodo strumento di ricerca, dove si possono selezionare le informazioni dettagliate sul prodotto, al fine di trovare. Vedete come questo è fatto su Amazon o eBay. I vostri vendite aumenterano.
15. Keep it simple

Non rendere il sito troppo complicato. Prenditi cura della facilità di navigazione, il processo di acquisto, e così via. Gli utenti sono alla ricerca di convenienza, datela a loro.
Un paio di ultime parole

Non dimenticare i 15 consigli che ti abbiamo dato. Essi possono aiutare a creare un negozio on-line veramente efficace. Continuare a cercare nuove ricette, e, naturalmente, utilizzando l'esperienza si guadagna.

 

 

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