Come fare una Landing page. 11 tipi di pagine di destinazione.

In questo post parleremo di varie tipi di landing page della esistenza di quali molti di vuoi non si rendono nemmenoconto o non li considerano come langing page come pagine che sono in grado di generare traffico, richiamare attenzione dei utenti, clienti e come il passo e lo scopo finale di una lending page trasformare il nostro prodotto in denaro.

Provate di immaginare che il nostro sito lo stiamo pagando in base dello traffico, piu visitatori ci sono più paghiamo .

Di conseguenza, sorge una serie di domande, dando le risposte ai quali potrete capire di quanto è possibile aumentare il profitto del tuo sito web.

1.Come utilizzare efficacemente ogni pagina del tuo sito?

2.Avete impostato obiettivi per le pagine? Oppure, si crea una certa pagina solo perché i concorrenti l'hanno già fatto?

3.Si raggiunge l'obiettivo per la pagina? Quale è la conversione di una singola pagina scelta?

Oggi vediamo 11 tipi delle pagine di destinazione (landing page) che sono maggiormente presenti su vari siti. Se usate correttamente aumentano il rendimento del sito (ordini, abbonati, iscritti, vendite) parecchio

Lending page standard che probabilmente già conoscete.

#. Pagina di vendite.

Pagina di vendita o sales page. Una pagina su cui di solito viene inserita descrizione dettagliata del prodotto.

Lo scopo di questa pagina è vendere.

Quali pagine di vendita possono essere sul tuo sito.

1. Una pagina che rappresenta un corso, un training o un servizio.

2. Pagina di un prodotto su un negozio online anche questa è una lendig page.

3. Elenco dei prodotti o servizi.

#. Newsletter Page o una pagina per rilascio dei contatti da chiamare.

Lo scopo di questa pagina — ottenere le informazioni di contatto.

Qui è semplice, l'obiettivo è chiaro e raramente si sbaglia.

#. Pagina della conferma iscrizione .

Questa pagina viene creata per confermare l'iscrizione. Non è obbligatoria, ma il suo uso corretto può aumentare la percentuale di conferma di sottoscrizione del 10-30%.

Oggi vediamo 11 tipi di pagine di destinazione o cosi detti landing page .

1. Pagina di download / Pagina di ringraziamento

Pagina di scaricamento o pagina di ringraziamento dopo iscrizione o dopo rilascio dei dati di contatto.

Come regola generale su questa pagina si da un link per scaricare il prodotto richiesto o semplicemente si ringrazia per la sottoscrizione o ordine rilasciato.

Molti non creano questa pagina, preferendo inviare il link e ringraziare direttamente nella lettera. Direi che una pessima idea.

Questo tipo di pagina prevede passaggio automatico del utente che aveva lasciato i propri dati di contatto. sulla pagina di download (per scaricare per esempio un regalo promesso in cambio di iscrizione) Visualizzazione di tale pagina raggiunge il 99%.- .

Invece apertura della lettera con il vostro link non raggiungeranno nemmeno il 89%, che gia è un valore molto alto di solito si raggiungono le cifre intorno a 60 o 75%.

Cosa possiamo inserire sulla pagina di download in aggiunta al materiale in regalo:

1.Consultazione gratuita

2.Invito di iscriversi per un corso interativo online .

3. Chiedere d'invitare un amico o diffondere su facebook per esempio

4. Offrire subito un altro prodotto gratuito

5.Offrire subito di acquistare un prodotto.

2. Page unsubscribe dalla mailing list

Quando un utente vorrebbe eresse eliminato dalla lista di iscritti anche in questo caso possiamo farli una proposta. Per esempio, possiamo offrire al nostro utente altri materiali di cui probabilmente non era al corrente.

Basta soltantoposizionare un blocco di regalo sulla pagina unsubscribe.

L'efficienza dipende dal regalo e dalla sua presentazione.

Ma in ogni caso, l'efficienza con l'ulteriore proposta sarà superiore senza tale.

3. Viene presto.

Pagina che dice che presto uscirà qualcosa.

Applicabile per l'intero sito o per le singole sezioni del sito.

Normalmente, questa pagina include un timer .

Dal fatto che l'utente arrivando sul tuo sito o sezione vedra una pagina con un timer non cambiera niente il timer non lo fara contare in ansia le ore che sono rimasti al inizio (a meno che si parla di un nuovo iPhone ).

Pertanto è necessario incuriosire il nostro utente e proporli di lasciare dati di contatto per la notifica del inizio o termine del offerta.

Ma che cosa esattamente possiamo mettere:

1. Qualcosa di interessante un regalo per esempio che apparira quando il timer finisce il suo conto.

2. Un modulo di sottoscrizione per essere avvisato del inizio della vendita.

4. Esaurito

La pagina opposta alla pagina di attesa è quella che dice che l'offerta è terminata. Quando si raccoglie un gruppo, si organizza la vendita per il tempo limitato, non abbiate fretta di eliminare la pagina subito dopo l'azione . Sostituitela con una pagina che parlera del fatto che l'azione è finita e lasciatela per 1-2 settimane.

Ci sono alcuni vantaggi.

1.l'utente vedra che l'azione non è falsa e dopo la scaduta del termine prestabilito non è possibile fare acquisto.

2.A questo punto è possibile raccogliere e-mail di quelli che sono ritardati o sono stati indecisi per avviso alla prossima campagna.

5. Pagina di Supporto.

Su maggior parte dei siti esiste una pagina con modulo di contatto o feedback. In alcuni siti, questo link punta direttamente al forum o su qualche sistema di ticket di domande.

Non trascurare la pagina di supporto. Oltre la descrizione del processo di supporto possiamo anche inserire le informazioni su propri servizi. No, non sto parlando di un banner per tutta la larghezza della pagina che intanto penso è presente su vostro sito è purtroppo la maggior parte degli utenti normali non lo notano, intendo di fare una proposta al utente di diventare un cliente e questa proposta dovrebbe diventare una parte integrale della pagina.

6. Il nostro team / Autore / Azienda

Su pagina di tuo team naturalmente puoi postare immagini di specialisti che portano avvanti il tuo sito o servizi. È possibile anche visualizzare graficamente le competenze di ciascun specialista ad esempio la conoscenza di PHP, conoscenza di Photoshop e altro ancora.

Anche in questa pagina posiamo provare d'invitare un visitatore a diventare un cliente.

7. Page 404

Una delle pagine più visitate del tuo sito, non ci credi ?

Che cosa si vede? Qual è lo scopo di questa pagina?

L'obiettivo è semplice - di portare tutti gli utenti con indirizzi errati su questa pagina.

Di solito su questa pagina è presente un pulsante Cerca o che ti riporta al inizio.

Ma anche su tale pagina, è possibile offrire qualcosa di interessante, come ad esempio un prodotto gratuito. O un corso a pagamento.

Uno dei miei colleghi ha istituito la pagina del errore 404 nella propria maniera e ora riceve 80 iscritti al giorno solo da questa pagina.

8. Portfolio

Di solito sulla pagina del portafoglio vengono postati lavoro o servizi realizzati.

Ma l'offerta di diventare un cliente gli proprietari di sito per qualche motivo non ci mettono .

Immaginate di aver affittato uno spazio in un centro commerciale in un punto molto trafficato, per una grossa somma.

Avete esposto bene la merce con la speranza che il fascino del vostro prodotto vi aiuterà a venderlo.

La gente passa, guardare, ammira, loro stessi ti chiedono di vendere , ma tu invece di vendere stai dicendo a loro: "No, no, sto solo mostrando."

9. Recensioni

Come il portafoglio.

Se si dispone di una pagina separata con recensioni, mostrate al visitatore come anche lui potrebbe diventare un cliente soddisfatto.

10. Pagina d'autorizzazione.

Se il tuo sito prevede l'autorizzazione per alcuni capitoli o sezioni del sito e gli utenti non ne hanno bisogno, succede anche questo, è possibile inserire le informazioni dettagliate di qualche prodotto su questa pagina. Forse si incuriosiscono e decidono di registrarsi sul sito per accedere a questa sezione

11. Articoli del sito

Qual è lo scopo di materiali sul tuo sito web?

Se i materiali sono in qualche modo collegati con i vostri prodotti, si consiglia di mettere alla fine del materiale informazione sui vostri prodotti o servizi.

Lo si può fare molto appropriato e delicatamente modificando il contenuto del blocco del richiamo all'azione (call to action) per ogni materiale.

Ci sono strumenti speciali che consentono, a seconda del materiale visualizzare un particolare richiamo nel blocco dell'azione.

Si fa semplicemente e velocemente. Di conseguenza, si ottiene un ambiente naturale, se necessario, un delicato invito all'azione.

Inoltre è possibile inserire piu di quello che utente aspetta e nascondere alcune informazioni sotto il Like.

 

Cosi abbiamo esaminato 11 Landing page non evidenti, che vi piaccia o no, presenti su maggior parte dei siti compreso anche il vostro, se il vostro sito e dedicato al business online in una forma o nell'altra.

Se riuscite correttamente utilizzarequeste pagine, impostarli in modo corretto e attraente (e non solo puntiamo su invito ad agire, ma proponiamo anche un bel contenuto ), si riesce ad ottenere un sito web efficace e redditizio.

Se il sito è costruito su CMS Joomla, allora la maggior parte delle nostre pagina sono costruite su Joomla, e naturalmente il modo più semplice ed efficace per modificarle utilizzare i mezzi del CMS di riferimento.minisite

Capire il codice e creare nuovi elementi per le nostre pagine non è roba da tutti. Ma ci sono strumenti specifici che ci aiutano di realizzare la nostra lendig page come la vogliamo noi anche nel ambito di CMS Joomla.

I tipi di landing page rivisti sopra , naturalmente, non comprendono tutte le varietà di pagine e non tutte le forme di uso. Ma una corretta attuazione almeno di queste opzioni, ti garantisce un forte aumento di clienti.

Nel prossimo vediamo di approfondire l'uso di varie strumenti per realizzazione di una lendig page nel ambito di CMS Joomla.

Ed ecco siamo arrivati alla fine del articolo e nel frattempo se hai bisogno di creare  una Landing Page consulta il nostro
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