per esempio, ma chi ci viene a vederli se non sa niente della mia mostra? La stessa cosa vale per il tuo sito web.
Futura tema del tuo sito web che stai per creare.
Prima di crearlo il tuo sito, devi capire se l'argomento che tratterrà il sito interessa alle persone, e quanti sono questi persone in valore mensile, quante volte persone cercavano argomento su Google per esempio, e in quale forme. Se la tua nicchia interessa a poche persone e quindi il tuo pubblico di targeting è molto piccolo allora devi porgerti una domanda se vale la pena creare un sito per 100 o anche 1000 persone? Quindi la prima cosa che devi capire come è grande il tuo pubblico e cosa cerca su internet, le domande che iscrive sul argomento nella ricerche Google per esempio.
Per questo ti servirà servizio Adwords della Google, https://adwords.google.com ci devi registrarsi e dopo di che accedere a una sezione di questo servizio che si chiama KeywordPlanner
che mostra quantità di varie domande di ricerca fatti dalla gente e legati ad una frase, per esempio vediamo una delle più diffusi “come dimagrire” vediamo dove inserire la nostra frase per testare questa tema per il nostro sito.
e vediamo i risultati
Scelta parole chiave per promuovere il nostro sito web.
I risultati sono ottimi perché argomento interessa a tante persone come vediamo, a giugno sono state più di 33 mille domande sul argomento e non è il massimo come mesi, come posiamo vedere dalla diagramma. Quindi abbiamo un pubblico abbastanza vasto e posiamo creare il nostro sito dedicandosi a questo argomento.
Ovvio che il tema che ho portato come esempio e molto richiesta ma è anche molto concorrente. Ci sono gia tanti siti che trattano argomento. Cosa fare? Cercare una nicchia sempre con la stessa tecnica che interessa a tanti ma è meno concorrente. Perché non puoi competere con un supermercato mettendo da altra parte della strada un negozio di alimentari... Pero puoi scegliere una nicchia dove puoi essere competitivo. Quindi il primo passo nel promuovere il tuo sito web è di trovare una tema che interessa a tante persone, almeno con una domanda sul argomento che si avvicina a 10milla domande al mese su ricerca Google.
Cosa inserire come parole chiavi per promuovere sito?
Dopo di che devi creare un nucleo semantico. Sempre utilizzando al inizio lo stesso servizio Adwords.
Scendendo giu sulla pagina dello "Strumento di pianificazione delle parole chiave" posiamo vedere gia nel dettaglio varie domande che hanno fatto le persone riguardo il nostro argomento. Perché il nucleo semantico a grande linea è una strada con delle fermate (le parole chive che compongono questo nucleo semantico )che seguiremo nel promuovere il nostro sito web. Il nucleo semantico deve contenere le parole, piu precisamente frasi,(perche al giorno d'oogi non cerco semplicemente pantaloni ma pantaloni di un certo tipo) che digita la gente per cercare articoli sul argomento che la interessa.
Quindi scendendo giu vediamo una tabella con delle parole chiave che possono essere usati per il nostro nucleo semantico, il che ripetto ancora una volta viene utilizzato per promuovere il nostro sito web. Perché dobbiamo scrivere dei articoli basandosi su domande(keywords) che fa la gente su ricerca Google. Inutile che scrivo dei articoli su argomenti che non interessa a nessuno o a poca gente.
Riassumiamo.
- Per promuovere un sito web dobbiamo sceglier prima un tema che interessa ad un pubblico abbastanza grande.
- Scegliere parole chiave(keywords) per nostro nucleo semantico che dovrà essere composto dalle domande che fa la gente sulla ricerca google.
- Scrivere articoli basandosi su parole chiave dal nostro nucleo semantico.
A grande linea la strada da percorrere è questa.